Il mio Albero Rosso

In questo periodo di quarantena non sono mai uscita di casa e l’unico contatto con la natura che ho avuto è stato il paesaggio boscoso che si vede dal balcone di camera mia. Guardando con avida attenzione quest’unico paesaggio ho notato con sorpresa che proprio di fronte a me ci fosse quest’albero magnifico. L’ho ammirato a lungo perché mi stuzzicava un ricordo; all’inizio non capivo quale ma alla fine mi è tornato in mente: mi ricordava il quadro Albero rosso di Piet Mondrian, uno dei pochi artisti che mi abbia mai veramente colpito. Ho deciso quindi di ispirarmi a quel quadro per modificare la foto che avevo fatto di quell’albero e questo è il mio risultato:

Albero Rosso, Piet Mondrian (1910)

Lupo Isabella

Poesia senza titolo per un amore non corrisposto

L’amore a volte strappa il titolo perfino ad una poesia. Ed essa rimane lì, inerte, sperando di essere riportata in vita da un lettore ignoto. Scopri l’emozione e resuscita l’amore perduto.

Serenità

Alla ricerca della serenità..

L’attesa nella malinconia

Cos’è l’attesa se essa è accompagnata dalla malinconia?

Fiamma Ardente

Da bambini si è così spensierati che ci si riesce ad esprimere in maniera libera e autentica come non mai. Ecco un disegno dell’infanzia che ripercorre i ricordi del passato illustrando la fiamma che brilla dentro ognuno di noi!

Untitled poetry for unrequited love

Love sometimes tears the title even to a poem. And it remains there, inert, hoping to be brought back to life by an unknown reader. Discover the emotion and resurrect the lost love.

Cos’è la comunicazione?

Cosa vuol dire per te comunicare? Molti hanno la presunzione di spiegarsi bene, quando in realtà non sanno nemmeno cosa dicono. Quando una persona riesce a comunicare? Come fai a capire che il tuo messaggio ha centrato il bersaglio? Se non riesci a diffondere le tue idee cosi bene da essere compreso, come sarà possibile comprenderti?

Rinascita

Una poesia di stile idillico in cui la Verità diviene amante carnale. Il confine tra morte e nascita si assottiglia tanto da far sovrapporre i due concetti. L’orgasmo della Verità distrugge le ombre e le mostra per ciò che sono davvero: una complementarietà nascosta, segreta.

On the monopoly of emotions and the chains of will

We are at war. An invisible war for the control of our emotions. Our authentic personality is unconsciously chained every day by our selves. The first defence weapon is conscience. Here it is, enclosed in a synthetic Italian research, everything you need to know on how to avoid staying machines before it’s too late.

Messaggio all’universo

Il messaggio di un uomo che, nella fede, ha trovato le parole per descrivere l’universalità della sua condizione.

On déjà-vu and the prescience phenomenon

Recent researches have brought to light that 60% of the world’s population has had a déjà-vu at least once in their lives. But what lies behind this strange phenomenon? For the first time in Italy, here it is a complete and exhaustive research about it. Will you be ready to face this path to the “Truth”?

>
error: Attenzione: Il contenuto è protetto da copyright!