Pater noster

 

Padre nostro che sei nei cieli, in terra e in tutti i luoghi. L’eco del tuo nome risuoni per le vie dell’infinito e raggiunga ogni angolo della Terra.

Venga il tuo Regno si fatta la tua Parola.
In Questa terra come nel nostro cielo.

Si fatta la tua volontà come Padre dei Padri come il verbo che hai fatto Carne.

Dacci in questo Mondo il pane che nutre il corpo, il cuore e la mente.

Non lasciarci in balìa dell’ignoranza e accresci il nutrimento del nostro intelletto.

Rimetti i nostri peccati, se noi li rimettiamo con pietà e devozione alla Parola del Signore, ai nostri fratelli che con noi hanno sbagliato, per sola vile condizione umana e non per volere divino.

Liberaci Signore da tutti i mali terreni spiana a noi la via della salvezza discendi su di noi e con noi rimani per sempre.

Fiat voluntas tua
Amen

 

Lupo Donato

Il Cercatore

Conosci il Cercatore? Il vivo tra i morti, la luce nel buio. Egli ricercava disperatamente gli sguardi altrui, una qualche forma di riconoscenza, una prova di esistenza. Poi, un giorno, tutto cambiò. Il Cercatore, il Minotauro raggiunse la consapevolezza, la piena autenticità. Fu così che tramutò.

Motivazione e scopi della fondazione dello Shorinji Kempo

Ecco una personale risposta ad un quesito teorico dell’esame di cintura di Shorinji Kempo, disciplina marziale giapponese

Cos’è meditazione?

Una personale intuizione su una domanda che può interessare ogni libero ricercatore

Are Chinese all the same?

But do “Chinese” all really look the same? Is there any scientific study at the base of this stereotype?
Which social phenomena can be at the base of the homogenization of beauty standards? Let’s discover it together!

Swarovski

Gli ultimi raggi del sole fanno brillare gli aspetti più reconditi della strada; il mondo ora risplende orridamente sotto quest’occhio di bue.

Sull’identità personale

Chi sono realmente? Qual è l’essenza che mi caratterizza e mi distingue dagli altri? Dall’arcaico “Conosci te stesso” quest’ossessione per l’identità personale non è mai venuta meno. Oggi, con secolari studi alle nostre spalle, possiamo forse dare qualche risposta a riguardo; ciò non solo al caso dell’identità personale ma dell’essenza dell’essere umano in generale.

“Rivelazione” – Messaggio dalla coscienza

Un viaggio della coscienza che da Pascal arriva a Schopenhauer, Bruno, Jung e alla filosofia orientale. Tutto è iniziato con l’unificazione di alcune loro riflessioni. Tutto si è compiuto con la constatazione della natura umana.

Non ti aprirò

Un viaggio fatto di voci, ricordi, odori nei meandri più profondi di sè, fino a giungere dinnanzi ad una porta: una chiusura che lascia aperte mille riflessioni

I think

I feel that our soul is something so marvelously complex.
Beware of the attempt to understand it, it can be a complex and exciting voyage already on its own. Love and hate, black and white that coexist in the entity of the man.

Perché scrivere?

Quante volte hai sentito la necessità di buttare fuori in qualche modo quel groviglio di emozioni e stimoli che ti tieni dentro?
Ognuno di noi ha bisogno di dar sfogo al proprio impulso creativo, ma in che modo farlo?
Vale davvero la pena condividere con gli altri quello che abbiamo “creato”?

>
error: Attenzione: Il contenuto è protetto da copyright!